MG388 - Lucchetto serranda a campana con chiave magnetica

Campana per serranda con corpo in acciaio inox e barra in acciaio zincato

FINITURE DISPONIBILI

MG388 - Lucchetto serranda a campana con chiave magnetica

Campana per serranda con corpo in acciaio inox e barra in acciaio zincato

Il lucchetto per serranda a campana modello Disec MG388 è il lucchetto magnetico con corpo in acciaio inox e barra in acciaio zincato che viene fornito con due chiavi magnetiche in dotazione.
L'articolo è fornito di serie con predisposizione attacco per serratura POTENT/GENTILI ma è disponibile anche per altre marche di serrature (vedere la tabella sottostante).
Tutti i dettagli tecnici e le misure sono riportati nella scheda tecnica scaricabile.

Il defender magnetico è l’evoluzione tecnologica del protettore serratura classico e si avvale di una protezione in più: la chiave magnetica. Nella sostanza, si tratta di un copri serratura con chiave magnetica dotato di una finestrella che blocca l'accesso al cilindro europeo e che si sblocca solo attraverso la chiave magnetica che agisce, tramite combinazione, con i rotori magnetici interni. Maggiore è il numero di dischi magnetici interni, maggiori sono le combinazioni possibili e minori sono le possibilità che un ladro possa sbloccare l'accesso alla serratura.

Nel defender magnetico, l'accesso al cilindro europeo è ostacolato da uno sportellino che si può sbloccare solo attraverso una chiave magnetica che agisce in combinazione con i dischi magnetici interni al corpo del protettore serratura. La chiave magnetica può intervenire per appoggio o a rotazione. Il numero dei dischi magneticiinterni stabilisce la quantità di combinazioni possibili e, maggiore è questo numero minori sono le possibilità che il malintenzionato possa accedere alla serratura porta.

La protezione serratura porta blindata, chiamata anche defender classico è un blocco metallico anti tubo, anti strappo e anti perforazione che aumenta la sicurezza della serratura e della porta d'ingresso casa. Il defender magnetico ha la stessa funzione ma è provvisto di una chiave magnetica che apre il protettore serratura e ne scopre la toppa, fornendo così un'ulteriore protezione.

Probabilmente, la più utilizzata è la tecnica del foro che consiste nel fare una piccola apertura in cui inserire un sondino con telecamera e vedere cosa contiene il box. Generalmente, il ladro fa un sopralluogo e procede con il furto vero e proprio nei giorni seguenti, utilizzando anche solo un semplice piede di porco. Ecco perché l'utilizzo di una serratura corazzata e di piastre di rinforzo per basculanti può essere un deterrente molto efficace contro i furti nei garage.

Che si tratti di una serranda negozio o di un garage, se all'interno sono custoditi beni di valore - come la merce in vendita o una moto, nel caso del box auto - è sempre consigliabile utilizzare una serratura aggiuntiva a quella di prima dotazione, sostituire la stessa o utilizzare dei lucchetti per serrande. La serratura corazzata è dotata di un sistema antistrappo che protegge il cilindro e, nel caso di una serratura per serrande magnetica c'è anche una protezione in più, perché per accedere alla toppa è necessario l'utilizzo della chiave magnetica. Anche il lucchetto antiscasso è molto efficace, un esempio classico è la campana per serranda ma esistono diverse versioni di lucchetto anche con montaggio laterale singolo e/o multiplo.

Per evitare furti durante gli orari di chiusura dell'attività commerciale, è possibile usare alcuni accorgimenti molto utili. Prima di tutto, è importante scegliere una serranda robusta e resistente, magari motorizzata; poi, una giusta protezione per la serranda, un antifurto e un buon lucchetto a campana in acciaio e chiave magnetica sono un ottimo deterrente. In alternativa alla campana per serranda, si possono utilizzare delle serrature laterali per serrande, sempre con chiave magnetica, da utilizzare solo su un lato o su entrambi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: